Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito francescotermine.it appartenente a Francesco Termine, con sede in Viale Odisseo 11, 00044, Pomezia (RM), P.I.  13150581000

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Francesco Termine e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Francesco Termine . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti ed i servizi presenti sul sito e disponibili per l’acquisto online, al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo http://francescotermine.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine e la descrizione a corredo della scheda descrittiva di un prodotto o servizio può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.
  2. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Francesco Termine lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Modalità di pagamento

  1. PayPal (il quale alla data della stesasura di questo documento consente il pagamento tramite Carta Di Credito e Prepagata) e Bonifico Bancario
  2. In caso di pagamento a mezzo Bonifico Bancario Francesco Termine comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Francesco Termine (e-mail: info@francescotermine.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. La conferma di quanto ordinato (workshop o fotografie) avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni.
  3. In caso di annullamento dell’ordine pagato tramite Paypal, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Francesco Termine, verrà richiesto contestualmente da Francesco Termine l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo a Paypal. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (al massimo 25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Francesco Termine può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. In caso di annullamento dell’ordine pagato tramite bonifico bancario, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Francesco Termine, verrà effettuato un bonifico bancario al mittente dell’ordine. Una volta effettuata la richiesta di bonifico bancario alla Banca, in nessun caso Francesco Termine può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nell’esecuzione dell’operazione da parte del sistema bancario.
  4. A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Francesco Termine è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito Paypal (e tramite esso all’istituto bancario che gestisce la transazione). Nessun archivio informatico di Francesco Termine conserverà tali dati. In nessun caso Francesco Termine può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su Francesco Termine.

 

Iscrizione ad i corsi in aula

  1. La richiesta di partecipazione ad un corso in aula può essere fatta tramite le pagine dedicate sul sito web http://francescotermine.it attraverso le schede di registrazione utilizzando il metodo di pagamento bonifico bancario o pagando contestualmente con Paypal.
  2. Se il pagamento con bonifico bancario non dovesse andare a buon fine un giorno prima del corso, Francesco Termine si riserva il diritto di annullare la partecipazione dell’iscritto e di restituire la somma a mezzo di bonifico bancario qualora il pagamento fosse successivamente confermato.

Sede e Data del Corso in Aula

  1. La data ed la sede del corso saranno descritti nella scheda del corso al quale si partecipa.
  2. Se la sede non dovesse essere disponibile o adeguata per qualsiasi ragione Gli iscritti saranno tempestivamente informati e potranno decidere se essere rimborsati o andare nella nuova sede designata.
  3. Per avverse condizioni meteorologiche, manifestazioni/scioperi, lutti, gravi problemi organizzativi o altre cause di forza maggiore, Francesco Termine si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’avvio del corso.

Rinvio del corso in aula

  1. Nel caso non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti per avviare il corso in aula o per le motivazioni esposte al punto (Sede e data del corso in aula) del presente documento, Francesco Termine si riserva il diritto di rinviarlo, dandone semplice comunicazione via e-mail al Cliente.
  2. I corrispettivi eventualmente già percepiti da Francesco Termine saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con il Cliente, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive.
  3. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di rimborso a favore del Cliente da parte di Francesco Termine.

Disdetta del corso in aula

In caso di disdetta da parte del Cliente non è previsto un rimborso.

Modalità e spese di consegna

  1. Francesco Termine emette fattura dei prodotti o servizi acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine.
  2. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa, né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.
  3. Nessuna responsabilità può essere imputata a Francesco Termine in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Diritto di recesso

  1. Ai sensi del D.lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Francesco Termine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto successivo.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà fare richiesta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati e far seguire alla richiesta inviata una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

 

Francesco Termine

Viale Odisseo 00044 Pomezia (RM)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso,  Francesco Termine provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti fotografie digitali acquistate online ed ai corsi di fotografia.

Proprietà Intellettuale

Le fotografie, Il corso, e il materiale ad esso relativo, sono di proprietà di Francesco Termine e come tali sono protetti dal diritto di autore.

Ai clienti è fatto comunque divieto, al di fuori dell’uso privato, di fotocopiare, riprodurre, distribuire, vendere, pubblicare, sfruttare in altro modo o distribuire in un altro formato elettronico o in qualsiasi altra forma le informazioni contenute nel materiale del corso. Tutti gli usi al di fuori di quello privato sono considerati violazione, quindi sanzionabili in quanto lesivi dei diritti di proprietà intellettuale.

Limitazione di Responsabilità

Il Cliente non può avanzare alcuna pretesa nei confronti di Francesco Termine, nel caso in cui le informazioni contenute nel materiale del corso risultassero non corrette o obsolete.

Il Cliente esonera, perciò, Francesco Termine da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.

Privacy

Fare riferimento alla Privacy Policy Specificata sul sito web www.francescotermine.it ed a cura di iubenda.com.

Reclami

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Francesco Termine – Viale Odisseo 11, 00044, Pomezia (RM)

 

DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Francesco Termine s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
  2. Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenuta nella scheda di iscrizione del Cliente. I partecipanti al corso sono tenuti a:
  1. utilizzare materiali e attrezzature di Francesco Termine con la massima cura e diligenza;
  2. non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso la sede del corso o durante il corso stesso;
  3. non sottrarre oggetti o documenti dei quali vengano in possesso durante la frequentazione del corso;
  4. in caso di emergenza, attenersi alle indicazioni fornite dalla planimetria di evacuazione predisposta nella sede del corso.

 

Cancellazioni Ordini

Francesco Termine si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine in caso di:

  • Truffe ai danni di Francesco Termine;
  • Articoli che non possono essere consegnati dai fornitori;
  • Situazioni che Francesco Termine ritiene particolarmente dannose;
  • Frode di carte di credito;
  • Problemi al sistema informativo di supporto.

Redatto da Francesco Termine